Si è svolta stamattina la presentazione del ONE VOICE – THE TOUR che vede coinvolti il chitarrista Brian May e la voce di Kerry Ellis. Un rilassato e sorridente Brian May ha spiegato ai giornalisti che questo “E’ un progetto molto interessante, assai diverso rispetto ai Queen, è più libero, più liquido e più sperimentale. La combinazione tra la grande voce di Kelly, la chitarra elettrica e l’orchestra è speciale, insieme si liberano. Jeff, poi, è la nostra orchestra mobile. Stiamo pensando di lavorare prossimamente con un’orchestra italiana”.
Il One Voice Tour prevede 6 Show in Italia a Febbraio 2016 e sono le uniche date del duo confermate in tutta Europa. La scelta dell’Italia rispecchia l’amore che i due artisti hanno confermato per il nostro Paese “Amiamo l’Italia non c’è posto migliore per il nostro progetto, qui ci sentiamo come a casa, guardate che bella questa città, quanta bella gente” ribadisce Brian May. La collaborazione fra i due artisti nasce dopo l’incontro alle audizione di “We Will Rock you the musical” dove Kerry interpretava il ruolo di Meat.
Dopo aver realizzato il live album “Acoustic by the Candelelight“ hanno dato vita ha “One voice”, brano che sarà presentato durante il Tour in Italia. Ma ad unire i due sono anche le battaglie per l’ambiente e per la difesa degli animali “Stiamo lavorando con alcuni deputati inglesi per far approvare una legge in Inghilterra, chiamata Cecil Law, che eviterà l’importazione di qualsiasi trofeo di caccia. Sarebbe bello se questa legge venisse poi accolta da tutti i paesi”.
Ovvviamente non si poteva evitare la domanda su il prossimo 5 Settembre, compleanno di Freddie Mercury e anche sulla collaborazione con Adam Lambert.
Un emozionatissimo Brian May dice “che si, forse è quasi scontato dirlo, forse sembro sentimentale ma Freddie è sempre con noi. Non c’è bisogno del 5 Settembre, il suo spirito è sempre con me. E’ stato un mio grandissimo amico, un musicista incredibile. Abbiamo ancora qualche data con Adam Lambert, mi piace cantare con lui, ma non è un sostituto di Freddie, né stiamo cercando un altro cantante, ora che è lanciato nella sua carriera solista”. Si vede anche dagli occhi che la vena della malinconia rapisce Brian e a tratti quando parla di Freddie né parla al presente. Per cui è ancora così…davvero presente.
Ma ritornando al presente… il ONE VOICE TOUR partirà Domenica 21 Febbraio 2016 da Ancona, queste le date del tour:
Domenica 21/02/16 – ANCONA Teatro Le Muse
Lunedì 22/02/16 – PADOVA Gran Teatro Geox
Mercoledì 24/02/16 – FIRENZE Obihall
Giovedì 25/02/16 – MILANO Teatro degli Arcimboldi
Sabato 27/02/16 – MANTOVA Gran Teatro Palazzetto c/o Palabam
Domenica 28/02/16 – ROMA Auditorium Parco della Musica
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/1Nae80D