Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Recensioni

MY DEAR KILLER – The Electric Dragon of Venus

Boring Machines

Torna a farsi vivo Stefano Santabarbara, alias My dear Killer, a sette anni dall’esordio “Clinical shyness”. Tuttavia, in questi anni, dal punto di vista musicale, non è stato proprio con le mani in mano, perché ha partecipato a progetti di alcuni amici e colleghi.
Le dieci tracce di questo lavoro sono tutte strutturate sul binomio voce-chitarra acustica. Il sound, infatti, è costituito da un folk introspettivo e minimale, con rumori che restano sullo sfondo.

Questi noises sono a volte inquietanti e preoccupanti, altre rassicuranti, altre ancora sono prefetti per completare il sound. Il modo di cantare di Santabarbara è molto caldo e denso di pathos, quindi molto calorosa. “The electric dragon of Venus” è un disco complesso che va ascoltato con meticolosità, per decifrare tutte le sfumature che ad un primo ascolto non emergono.
Soltanto dopo alcuni ascolti emergono le tante sfaccettature, proprio come un disco di Nick Drake e dei Willard Grant Conspiracy.

Vittorio Lannutti

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Ascolta ‘Cello Song’ reinterpretata dai Fontaines D.C.

Reportage Live

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo al Blue Note di Milano per omaggiare Nick Drake.

Video

Pink Moon è l’ultimo dei tre album registrati dal cantautore inglese Nick Drake nella sua breve vita. Ne segna il ritorno allo stile più...

Musica

Uscirà venerdì 25 febbraio 2022, SONGS IN A CONVERSATION (FioriRari distributed by Artist First), il nuovo progetto di Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo, un omaggio a Nick Drake a 50...