The Black Keys, torna in concerto per un’unica data italiana la rock ‘n’ roll band del momento!
The BLACK KEYS
+ The MACCABEES
SABATO 1 DICEMBRE 2012
TORINO – PALAOLIMPICO
UNICA DATA ITALIANA
Ingresso: Corso Sebastopoli, 123
Biglietteria: Via Filadelfia, 82
Apertura porte Ore: 18.30
Inizio Concerto Ore: 20.30
NON SARANNO DISPONIBILI BIGLIETTI IN CASSA IL GIORNO DEL CONCERTO
Dopo l’uscita dell’ ultimo album El Camino, unanimemente lodato, e un tour sold out all’ inizio di quest’ anno, i Black Keys hanno annunciato una nuova serie di date europee per Novembre e Dicembre 2012. Il tour toccherà Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Olanda e Germania. I biglietti saranno in vendita dal 4 Aprile.
Pubblicato a Dicembre 2011 su etichetta Nonesuch e subito apprezzato da pubblico e critica, El Camino è entrato direttamente al numero 2 della Billboard Top 200 ed è già stato certificato Disco di Platino in Australia, Canada, Nuova Zelanda e Disco d’Oro in Francia, Irlanda, Inghilterra e US. Prodotto da Danger Mouse e dai Black Keys, le 11 tracce del disco sono state registrate a Nashville, nuova città d’ adozione del duo, nella primavera del 2011. El Camino contiene i singoli “Lonely Boy” (il cui video su YouTube ha superato 11 milioni di views) e “Gold On The Ceiling”.
[youtube id=”a_426RiwST8″ width=”600″ height=”350″]
El Camino è arrivato alla fine dei due anni di maggior successo nella carriera dei Black Keys. Nel Maggio 2010 pubblicano Brothers, che vince 3 Grammy Awards, un MTV Video Music Award e altri numerosi riconoscimenti. Brothers, che contiene singoli come ‘Tighten Up’ e ‘Howlin’ for You’, è stato certificato Disco d’ Oro in Inghilterra e Disco di Platino in Canada e negli US. Le vendite a livello mondiale superano ad oggi il milione di copie. Ha scritto NME dopo il recente tour inglese “Un passo alla volta, e i Black Keys sono sicuramente diventati una delle più grosse band a livello mondiale – e dopo aver visto questa performance meravigliosa, non è difficile capire perché”.
The Black Keys – ovvero Dan Auerbach e Patrick Carney, nativi di Akron, Ohio – hanno pubblicato il loro album d’esordio The Big Come Up, nel 2002, seguito da Thickfreakness (2003) e Rubber Factory (2004). Nel 2006 firmano con la Nonesuch negli US e pubblicano il loro quarto album Magic Potion, e nel 2008 Attack & Release, prodotto da Danger Mouse. El Camino è il primo album dei Black Keys ad essere pubblicato in tutto il mondo dalla Nonesuch.
[youtube id=”DW36R1dbjGg” width=”600″ height=”350″]
