I primi nomi della decima edizione dell’Electric Castle di Bonţida – a pochi chilometri da Cluj-Napoca, in Romania – sono stati annunciati tramite un teaser video a dicembre 2023, con una canzone dei Queens of the Stone Age. Racconta il “leak” partito dal computer del booker e che si chiude con questa lista: Massive Attack, Queens of the Stone Age, Bring Me the Horizon, Chase & Status, Marc Rebillet, Nina Kraviz, Bonobo, DJ Shadow, Khruangbin e via via tutti gli altri.
L’ultimo aggiornamento proprio qualche settimana fa, con l’aggiunta di Sean Paul e Paolo Nutini tra gli headliners, ma anche Kungs, Palaye Royale, DJ Diesel, Sevdaliza (sempre per citarne alcuni).
La scorsa edizione
L’anno scorso è stata l’edizione del Bonţida Fever, che ha portato la bellezza di 232mila persone in cinque giorni, con una line-up che va ad aprire un largo ventaglio di artisti di diversi generi, sia locali, che stranieri. Quest’anno sono previsti ben dieci palchi, dal Main Stage, all’Hangar, passando per quelli più piccoli come il Drip Factory (per gli amanti della musica urban, “battaglie” tra DJ e di breakdance) o il Backyard Stage (con musica proveniente da tutto il mondo).
E dove dormo?
Ma non solo, il cuore pulsante del festival è la possibilità di campeggiare non lontano dai palchi: sempre nella scorsa edizione, più di 15mila persone hanno optato per un’esperienza totalmente immersiva. Anche per mantenere il cosiddetto FOMO (Fear of Missing Out) sotto controllo. Puoi scegliere dal piantare la tua tenda, al portare il tuo camper o caravan, fino ad avere a disposizione dei bungalow o delle tende già pronte all’uso. Con annessi e connessi, ovviamente, i servizi necessari per un campeggio perfetto.
17, 18, 19, 20 e 21 luglio 2024: queste date sono da cerchiare in rosso sul calendario. La pagina relativa alle tipologie di ticket, di pass e di amenità è ben esaustiva: ci sono tantissime opzioni, dal General Access Pass al Black Ticket, ma anche il biglietto giornaliero.
C’è poco da fare: l’Electric Castle ti aspetta a braccia apertissime!
