Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

“Sfoghi Momentanei”: intervista a REDGE

Sfoghi Momentanei è l’EP d’esordio di Redge, giovane autore e compositore campano che si presenta al pubblico con un’esplosione di energia e autenticità.

Prodotto dal noto producer V_Rus e pubblicato da B Music Records, con distribuzione ADA Music Italy, l’EP è una potente dichiarazione di intenti che segna l’ingresso di Redge nel panorama rock/punk italiano.

In occasione dell’uscita dell’Ep lo abbiamo incontrato e gli abbiamo fatto qualche domanda.

Sfoghi Momentanei è il tuo Ep d’esordio, quando e come hai cominciato a lavorare al progetto?
Circa un anno fa ho conosciuto il mio produttore (V_Rus) e da lì non ci siamo più fermati. Abbiamo buttato giù quasi subito tutto l’EP e poi ci sono stati vari mesi di correzione e affinamento delle produzioni.

La pubblicazione di un album richiede diverse fasi, dalla scrittura della musica alla stesura dei testi, dalla registrazione alla produzione ecc… Cosa ti è piaciuto di più fare e cosa di meno?

La scrittura è sicuramente la cosa più divertente perché è stupendo vedere un’idea realizzarsi lentamente davanti ai tuoi occhi, dalla musica alle parole. La parte meno piacevole sono le registrazioni perché si tratta di momenti molto tecnici e ripetitivi. 

Vuoi spiegarci il significato del titolo Sfoghi Momentanei?

Sfoghi Momentanei è un EP di liberazione, le canzoni sono sfoghi del mio passato che ho deciso di intrappolare in queste canzoni, così da liberarmene definitivamente.

Con questo Ep ti sei interfacciato per la prima volta con il mercato discografico e con tutto quello che gira intorno allo stesso, come ti sei trovato?

Un mondo un po’ a sé, particolare e stravagante. Va capito ed io ancora non ci sono riuscito ahahahah.

C’è una traccia di Sfoghi Momentanei che ti rappresenta di più? se si perchè?

“Non Lo So” è sicuramente la traccia che mi rappresenta di più. Raccoglie tutto quello che sono: arrabbiato, cazzone e disilluso. 

Sono previsti dei live per presentare l’Ep in questione?

Ho già suonato a più di qualche serata ultimamente ma per tenervi aggiornati vi consiglio di seguirmi su instagram, redge_vr 

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...