In occasione della tappa degli Iron Maiden in Italia (al Rock in Idro di Bologna il 1° giugno), Panorama e Tv Sorrisi e Canzoni, a partire da domani, portano in edicola l’intera discografia da studio della band londinese in un formato deluxe maxi-digipack inedito, pensato appositamente per il mercato italiano.
In 20 uscite – tutti gli album da studio e i migliori live – The Beast Collection ripercorre i successi della band che ha tracciato la storia dell’heavy metal internazionale, imponendosi come una delle icone più rappresentative dell’intera storia del rock.
Ogni settimana sarà possibile trovare una nuova uscita in edicola, ricostruendo in ordine cronologico tutte le tappe discografiche degli Iron Maiden: si passerà attraverso i decenni con alcuni titoli imprescindibili come “The number of the beast” e “Seventh Son of a Seventh Son”, fino ad arrivare al più recente “The final frontier”, uscito nel 2010.
La collezione parte dal disco omonimo “Iron Maiden”, pubblicato nel 1975, il debutto epocale con Paul Di’Anno alla voce. Insieme al cd, anche il booklet originale (in maxi-formato deluxe) e lo speciale cofanetto raccoglitore ideato per l’Italia direttamente dalla band, a €9,99 oltre al prezzo della rivista.
