Parte il 15 febbraio da Livorno il tour di presentazione di “Tutti amiamo senza fine” il terzo disco dei SIBERIA, prodotto da Federico Nardelli ed uscito a fine 2019 per Sugar in collaborazione con Maciste Dischi. Un disco nato dall’esigenza di raccontare l’amore e le relazioni nelle svariate stagioni della vita.
La band livornese partirà quindi dalla sua città natale e porterà dal vivo il suo immaginario e le poetiche che caratterizzano questo ultimo lavoro in cui abbattono il muro stereotipato di una poesia violentata dall’appiattimento degli slogan senza mai apparire snob o criptici, grazie ad una scrittura ordinata ma impulsiva al tempo stesso, dove l’urgenza espressiva è il marchio di fabbrica.
SIBERIA – Tour 2020
Il nuovo tour è organizzato da Locusta Booking, di seguito il calendario delle date confermate:
15 febbraio Livorno – The Cage
19 febbraio Milano – Circolo Arci Ohibò
21 febbraio Bergamo – Druso
22 febbraio Roma – Monk
29 febbraio Rimini – Bradipop
12 marzo Torino – Hiroshima Mon Amour – Premio Buscaglione
14 marzo Modena – Off
20 marzo Cavriglia – Officine Klee
21 marzo Perugia – Urban
28 marzo Firenze – Glue
04 aprile Bologna – Beered Festival c/o Unipol Arena
I Siberia nascono nel 2014 a Livorno, prendono il nome dall’immaginario evocato dal libro di Nicolai Lilin “Educazione siberiana” e sono: Eugenio Sournia (voce), Cristiano Sbolci Tortoli (basso), Luca Pascual Mele (batteria) e Matteo D’Angelo (chitarra).
“Tutti amiamo senza fine”, il nuovo disco prodotto da Federico Nardelli, nasce dall’esigenza di raccontare l’amore e le relazioni nelle svariate stagioni della vita. Come un album di foto diviso per momenti, “Tutti amiamo senza fine”, raccoglie sensazioni e ricordi che costruiscono una storia precisa ma universale, perché in questo disco l’amore è di ogni tipo: erotico, relazionale, sentimentale, religioso, pensato, fisico, sognato.
