Dopo il grande successo delle scorse edizioni, con oltre 165.000 persone registrate, ritorna ALFA ROMEO CITY SOUND, la manifestazione che in due anni si è affermata come punto di riferimento nel panorama internazionale, trasformando Milano nella capitale estiva della musica.
Alfa Romeo City Sound dal 10 giugno al 30 luglio proporrà un ricco calendario di concerti live per un’attesissima terza edizione patrocinata dal Comune di Milano, che oltre ai Linkin Park vedrà salire sul palco dell’Ippodromo del Galoppo: Davide Van De Sfroos, Die Antwoord, Motörhead, Massive Attack, Rob Zombie, Zz Top, Jeff Beck, Volbeat, Airbourne, Elio E Le Storie Tese, John Fogerty, Caparezza, Franco Battiato, Mannarino, Editors, Placebo, Snoop Dogg Aka Snoop Lion.
Anche quest’anno Alfa Romeo City Sound si svolgerà presso l’Ippodromo del Galoppo, di proprietà di Snai Spa, sponsor dell’evento. Monumento d’interesse nazionale, costruito negli anni ’20, interamente realizzato in stile Liberty su un progetto dell’architetto Paolo Vietti Violi e ristrutturato nel 1975 è stata e sarà la venue ideale per la manifestazione anche per la sua versatilità.
Milano City Sound – calendario concerti 2014
GIUGNO
MARTEDI 10 GIUGNO LINKIN PARK + FALL OUT BOY (sold out)
VENERDI 13 GIUGNO DAVIDE VAN DE SFROOS (biglietti)
VENERDI 20 GIUGNO DIE ANTWOORD (biglietti)
MARTEDI 24 GIUGNO MOTORHEAD (biglietti)
MERCOLEDI 25 GIUGNO MASSIVE ATTACK (biglietti)
VENERDI 27 GIUGNO ROB ZOMBIE (biglietti)
LUNEDI 30 GIUGNO ZZ TOP (biglietti)
LUGLIO
MERCOLEDI 02 LUGLIO VOLBEAT + AIRBOURNE (biglietti)
GIOVEDI 03 LUGLIO ELIO E LE STORIE TESE (biglietti)
LUNEDI 07 LUGLIO JOHN FOGERTY (biglietti)
VENERDI 11 LUGLIO CAPAREZZA (biglietti)
LUNEDI 14 LUGLIO CYPRESS HILL (biglietti)
MARTEDI 15 LUGLIO ALESSANDRO MANNARINO (biglietti)
GIOVEDI 17 LUGLIO FRANCO BATTIATO (biglietti)
DOMENICA 20 LUGLIO EDITORS (biglietti)
MARTEDI 22 LUGLIO PLACEBO (biglietti)
MERCOLEDI 30 LUGLIO SNOOP DOGG AKA SNOOP LION (biglietti)
Martedì 10 giugno saranno i Linkin Park ad inaugurare la terza edizione, con un live in esclusiva nazionale a Milano, città da cui mancano dal 2003. Icone del rock alternativo e del crossover, i Linkin Park dal loro debutto discografico avvenuto nel 2000 con l’album Hybrid Theory, si sono aggiudicati due Grammy Award e svariati dischi di platino. In poco più di 10 anni hanno venduto più di 50 milioni di dischi in tutto il mondo. Oltre alle loro hit più famose, da Numb a In the End, da What I’ve Done a Somewhere I Belong, i Linkin Park presenteranno in anteprima alcuni brani del loro nuovo album The Hunting Party, in uscita il prossimo 17 giugno. Ad avere l’onore di precederli sul palco, gli americani Fall Out Boy, reduci dal successo del loro ultimo album Save Rock and Roll, che contiene la hit Alone Together che ha esordito al n.1 della classifica di Billboard e al n.1 di ITunes in ben 27 paesi. I biglietti per l’evento sono esauriti.
