LILITH Festival – IV Edizione
Le donne ce le suonano!
6 – 7 – 8 Giugno 2014
Piazza De Ferrari – GENOVA
ingresso gratuito
– inizio concerti ore 21
– intervista pubblica alle headliner ore 20 c/o Douce Patisserie Cafè a cura di Lucia Marchiò
LILITH, il Festival della Musica d’Autrice, giunge alla quarta edizione e, nonostante la crisi e il terribile stato in cui versano la cultura e lo spettacolo, cresce e si conferma uno degli eventi di punta della stagione estiva genovese, con tre serate di musica gratuita, in piazza De Ferrari, davanti a Palazzo Ducale venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 giugno. Protagonista come sempre la musica ‘al femminile’, le tre madrine d’eccezione di questa nuova scommessa saranno Lene Lovich (venerdì 6 giugno), Ginevra Di Marco (sabato 7 giugno) e Nada (domenica 8 giugno).
Con la partecipazine di Lene Lovich, artista di culto della scena new wave mondiale, attesissima dai suoi fans (la Lovich torna in Italia dopo trent’anni), quella di Ginevra Di Marco, ex cantante dei C.S.I e di Nada, l’artista italiana che forse, ad oggi, è stata in grado più di ogni altra di rinnovarsi e di portare avanti il proprio percorso artistico, il Lilith Festival rafforza la propria proposta fuori dagli schemi e di qualità elevatissima ed il proprio respiro internazionale rendendo Genova e la Liguria la capitale mondiale della musica d’autrice.
Prima dell’esibizione sul palco di piazza De Ferrari, le tre headliners si racconteranno al pubblico, intervistate dalla giornalista Lucia Marchiò, nel dehors del Douce Pâtisserie-Café di piazza Matteotti.
Presenteranno le tre serate l’attrice Lisa Galantini e lo studioso della canzone d’autore Andrea Podestà. Se tutto ciò sarà possibile, oltre che all’innata ‘cocciutaggine lilithiana’ lo dovremo al riconfermato patrocinio del Comune di Genova e della Fondazione Cultura di Palazzo Ducale e al fondamentale sostegno di alcuni sponsor pazzamente (o saggiamente?) illuminati: Gruppo Radeberger, Douce Pâtisserie-Café.
VENERDI’ 6 GIUGNO
LENE LOVICH
LILITH & THE SINNERSAINTS (PC)
FLAVIA FERRETTI (GE)
TECHNOIR (GE)
SABATO 7 GIUGNO
GINEVRA DI MARCO
FEMINA RIDENS (FI)
NIMA MARIE (MI)
CLAUDIA PISANI (SESTRI L.)
A SEGUIRE DJ SET BY VAMDJ
DOMENICA 8 GIUGNO
NADA
ROBERTA CARTISANO (MI)
MONICA P (TO)
DOREMIFLO (GE)
