Nella giornata di giovedì 31 agosto all’Home Festival protagonisti saranno i berlinesi Moderat. La società che organizza l’evento, che lo scorso anno ha portato ottantottomila spettatori in zona ex Dogana a Treviso, è orgogliosa di aver chiuso questa trattativa così importante. “Ma è solo l’inizio, a breve annunceremo altri nomi”, spiegano. “Siamo infatti impegnati nella strada di avvicinamento al festival, fatta di secret show e eventi collaterali.”
MODERAT
Modeselektor + Apparat
Giovedì 31 Agosto 2017 – TREVISO
@ Home Festival – Day One
Biglietto day 1 (giovedi 31 agosto) > http://bit.ly/homefestival2017
Abbonamenti per i 4 giorni > http://bit.ly/homefestival2017
Di certo l’Home Festival è il palcoscenico perfetto per i Moderat. Band elettronica tedesca nata nel 2002 a Berlino dalla collaborazione tra il musicista e producer Sasha Ring, noto come Apparat, e Modeselektor, gruppo composto da Gernot Bronsert e Sebastian Szary. Una fusione di stili potente e armonica il cui risultato è una autentica orchestra elettronica. Il loro primo Ep risale al 2002 ma è nel 2009 con l’album Moderat I che la band berlinese definisce e perfeziona la sua identità musicale, imponendosi al grande pubblico. Nel 2013 pubblica il secondo volume Moderat II e il successo è enorme. Non tarda ad arrivare quindi il terzo e ultimo volume della trilogia: in giugno 2016 esce Moderat III. “Più maturo, ma non navigato – così la band lo presenta nel proprio sito – più saggio ma non senza riserve, più esperto ma senza aver sacrificato lo spirito pioniere”. L’elettrizzante sinfonia del terzo millennio sta per travolgere Treviso.
Per festeggiare questo primo headliner di Home Festival 2017 (da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre) gli organizzatori hanno deciso di aprire le prevendite “early bird” ad un prezzo promozionale di 22 euro. Chiusa questa finestra, il costo per la prima serata di Home Festival salirà a 29 euro.