Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

Pennywise, Me First & The Gimme Gimmes, Good Riddance e Pulley protagonisti di BAY FEST 2023

Prende forma l’edizione 2023 del Bay Fest: il festival punk rock più importante d’Italia e ormai conosciuto in tutto il mondo, è divenuto l’evento clou per tutti gli amanti del genere.

Nella splendida cornice della località balneare di Bellaria Igea Marina, a pochi chilometri di distanza da Rimini, i prossimi 12-13-14 agosto sarà ancora il punk rock a farla da padrone.

Tre giorni perfetti per godere di tutta la bellezza e le bontà culinarie che solo la Riviera Romagnola è in grado di offrire.

BAY FEST 2023

12-13-14 AGOSTO 2023
BELLARIA – IGEA MARINA – RIMINI

Biglietti in vendita a questo link > https://tidd.ly/3HzALiV
Oppure > https://ticketmasteritalia.46uy.net/KeMjja

PENNYWISE – H2O – ME FIRST & THE GIMME GIMMES – GOOD RIDDANCE – PULLEY – THE VENOMOUS PINKS plus many more to be announced!

Tra le prime conferme del festival troviamo una garanzia del genere, i Pennywise; da oltre 25 anni sulle scene, la band di Los Angeles porta con sé un genere tutto suo, un mix di puro hardcore californiano e surf punk melodico, che danno vita ad un potente melodic hardcore punk, il loro marchio di fabbrica. I loro show sono sempre coinvolgenti, impossibile non cantare in coro sulle note di “Bro Hymn” o stare fermi su quelle di “Fuck Authority”: uno show dei Pennywise non fa mai tornare a casa scontenti.

Altro nome in tabellone sono i Me First & The Gimme Gimmes, la all-star-punk-rock-super-cover-band più famosa al mondo! Nel corso della loro carriera hanno preso parte al progetto Fat Mike dei NOFX, Fletcher Dragge dei Pennywise, Chris Shiflett dei Foo Fighters, Brian Baker dei Bad Religion, Joey Cape e Dave Raun dei Lagwagon. Nella loro discografia hanno affrontato in maniera sempre più ironica e vincente qualunque genere musicale, spaziando dal R’n’B ai classici degli anni ‘50/’60, passando per il country. I loro spettacoli live significano divertimento assicurato.

Si aggiungono alla line-up anche i Good Riddance: la band hardcore punk nata agli inizi degli anni ’90 a Santa Cruz, in California, ha sviluppato una fanbase sempre più ampia grazie ai loro continui tour mondiali e ai loro brani intrisi di impegno politico e sociale.

Dopo l’esibizione dello scorso anno al Punk In Drublic Festival, tornano in Italia i Pulley. Con “The Golden Life” (2022), la loro ultima uscita discografica, si sono confermati tra i migliori in fase di registrazione e composizione dei brani. Ascoltare dal vivo i Pulley significa andare letteralmente a “scuola di hardcore”.

Tra i nomi annunciati anche The Venomous Pinks, terzetto tutto al femminile che tiene in alto il vessillo del punk rock.  Drea Doll e socie sono fedeli ad un certo tipo di sound e passeranno dal Bay Fest dopo aver di recente terminato il tour in supporto ai Dead Kennedys.

Dopo il grandissimo successo della passata edizione, anche nel 2023 torna a grande richiesta il Pool Party!

La festa in piscina, che nel 2022 ha registrato un clamoroso sold-out, chiuderà il festival in grande stile: gli headliner già annunciati della giornata del 14 agosto al Mapo Club di Bellaria-Igea Marina (RN) saranno gli H2O, storica band della scena hardcore di New York nata nella prima metà degli anni ’90. Uno show più intimo per una festa pazzesca, tra live show e dj set.

BAY FEST 2023

12-13-14 AGOSTO 2023
BELLARIA – IGEA MARINA – RIMINI

Biglietti in vendita a questo link > https://tidd.ly/3HzALiV
Oppure > https://ticketmasteritalia.46uy.net/KeMjja

PENNYWISE – H2O – ME FIRST & THE GIMME GIMMES – GOOD RIDDANCE – PULLEY – THE VENOMOUS PINKS plus many more to be announced!

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri anche...

Festival

l Bay Fest 2025 prende definitivamente forma! L’edizione del decennale del festival si svolgerà l’8/9/10 agosto 2025 a Bellaria Igea Marina.

Festival

Il Bay Fest 2025 prende ufficialmente forma! L’edizione del decennale del festival si svolgerà l’8/9/10 agosto 2025 a Bellaria Igea Marina.

Festival

Annunciato il ‘Road To Bay Fest 2025’, l’anteprima del festival punk rock numero uno in Italia! Lagwagon, Mad Caddies e Teenage Bottlerocket sono i...

Festival

Prende definitivamente forma l’edizione 2024 del festival punk rock più importante d’Italia e con un ottimo successo anche tra il pubblico proveniente dall’estero. Il...