Primo album in studio per Joan Baez, la leggendaria cantante folk, compositrice, musicista e attivista americana dal 2008, prodotto da Joe Henry (vincitore di 3 Grammy Award che vanta collaborazioni con Lisa Hannigan, Allen Touissant, Elvis Costello, Solomon Burke, Ani DiFranco…) con interpretazioni di brani scritti da Tom Waits, Josh Ritter, Anohni, Joe Henry, Eliza Gilkyson, Mary Chapin Carpenter, Tim Eriksen.
Poco dopo la sua entrata nella Rock & Roll Hall Of Fame nell’aprile 2017, Joan Baez ha annunciato che il 2018 sarebbe stato il suo ultimo anno di tournée ufficiali. “Non vedo l’ora di essere in tour con un bellissimo nuovo album di cui sono davvero orgogliosa. Accolgo con piacere l’opportunità di condividere questa nuova emozione con i miei fan storici ed il pubblico di tutto il mondo”. Joan sta infatti per intraprendere una lunga serie di date in Europa (Fare Thee Well) in un tour d’addio alle scene:
JOAN BAEZ
5 Agosto – VERONA – Teatro Romano / Verona Folk * SOLD OUT
6 Agosto – ROMA Terme di Caracalla
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/joanbaez2018
8 Agosto – UDINE Folkest/Castello
9 Agosto – BRA (CN) Cortile dell’Agenzia di Pollenzo * SOLD OUT
“Whistle Down The Wind”, questo il titolo del suo nuovo imminente album (disponibile dal 2 marzo), registrato in soli dieci giorni a Los Angeles. A proposito della collaborazione con Joe Henry, la Baez commenta: “Era una volontà di entrambi poter creare un album insieme. Come previsto, è stato un gioco da ragazzi. Entrambi lavoriamo velocemente e musicalmente siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Mi trovo al meglio con musicisti che sono disposti quanto me a mettersi in gioco e lui ha radunato un gruppo che ha fatto proprio questo. Significa creare ogni canzone da zero.”
[embedvideo id=”foZStvBy8ec” website=”youtube”]
La carriera di Joan Baez ha attraversato oltre 50 anni durante i quali ha marciato in prima linea nel movimento per i diritti civili, ha introdotto Bob Dylan nel mondo musicale e non nel 1963 ed ha ispirato Vaclav Havel a combattere per la Repubblica Ceca. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Lifetime Achievement Award della Recording Academy e il premio Ambassador of Conscience di Amnesty International.
Joan Baez rimane una forza musicale di influenza incalcolabile. Ha marciato in prima linea nel movimento per i diritti civili con Martin Luther King, ha illuminato i riflettori sul movimento della parola libera, è scesa in campo con Cesar Chavez, ha organizzato la resistenza alla guerra del Vietnam, ha sostenuto le Dixie Chicks per il loro coraggio di protestare contro la guerra in Iraq, è salita sul palco con il vecchio amico Nelson Mandelaall’Hyde Park di Londra mentre il mondo festeggiava il suo 90esimo compleanno e, più recentemente, ha protestato per la costruzione in Dakota dell’oleodotto nella riserva Sioux di Standing Rock.

Pino
14/02/2018 at 21:41
Sono il sindaco di Villafalletto (cn) paese natio di Bartolomeo Vanzetti. Nel 1972 la sig.ra Baez canto’ la colonna sonora del film Sacco e Vanzetti e per quella interpretazione ottenne un successo mondiale.
Se fosse possibile vorremmo poter ospitare (anche solo per qualche ora) la sig.ra Baez, facendole visitare I luoghi di Bartolomeo Vanzetti. Grazie. Cell 349 325 3333.
admin
16/02/2018 at 10:52
Ciao, abbiamo girato il tuo messaggio all’ufficio stampa nazionale, vediamo se possono aiutarti!
Pino
02/07/2018 at 20:17
Per l’occasione del 9 agosto, si pensava di dare alla sig.ra Baez la cittadinanza onoraria del comune di Villafalletto. Ovviamente il conferimento avverrebbe il giorno prima oppure quello successivo al concerto.