Due icone come Paul Weller e Noel Gallagher sono tra i suoi maggiori sostenitori, vanta un prestigioso sodalizio con l’amico Alex Turner, cantante degli Arctic Monkeys, nel side project The Last Shadow Puppets, in Inghilterra e’ considerato come la nuova stella del brit pop.
Dopo aver annunciato le due date italiane in apertura ai concerti di Luglio di Arctic Monkeys, torna per una data da headliner, il 2 Novembre a Milano.
Sabato 2 Novembre 2013
MILANO – MAGAZZINI GENERALI
Via Pietrasanta, 14
Apertura porte: 19.00 – Inizio Concerto: 20.30
prezzo del biglietto: 22 Euro + diritti di prevendita
Biglietti in vendita su www.ticketone.it
Mercoledì 10 Luglio 2013 + ARCTIC MONKEYS
ROCK IN ROMA, Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova, 1245
Apertura porte: 18.00 – Inizio Concerto: 21.45
prezzo del biglietto: posto unico: 32 Euro + diritti di prevendita
Biglietti in vendita su www.ticketone.it
Giovedì 11 Luglio 2013 + ARCTIC MONKEYS
FERRARA SOTTO LE STELLE, Piazza Castello
Piazza Castello
Apertura porte: 19.00 – Inizio Concerto: 21.00
prezzo del biglietto: posto unico: 32 Euro + diritti di prevendita
Biglietti in vendita su www.ticketone.it
[embedvideo id=”xiMXaM5um6I” website=”youtube”]
Paragonato ai Beatles, di cui ricorda non sono la musica ma anche l’aspetto, non è mai stato nelle intenzioni del giovane talento assomigliare ai fantastici quattro. Eppure in Miles Kane c’è qualcosa che riporta ai Fab For, dalle melodie sixties-pop allo stiloso narcisismo patinato.
A soli 27 anni Miles Kane vanta già ben tre collaborazioni artistiche di tutto rispetto, dai Little Flames ai Rascal fino ai più recenti The Last Shadow Puppets, di cui fa parte anche l’amico e “collega” Alex Turner, che troviamo anche nel disco di debutto di Miles Kane, dove ha collaborato alla scrittura di sei canzoni. Ed è proprio con Colour Of The Trap (2011) che Kane debutta come solista, tra echi di John Lennon, Paul Weller, The Coral e Pete Townshend. Echi brit-pop in salsa glam.
Don’t Forget Who You Are, il nuovo disco di Miles Kane, uscirà l’11 giugno sempre per Columbia Records/Sony Music. Anticipato dal singolo Give Up, di cui è uscito anche un EP digitale, il nuovo lavoro ricalca le melodie Sixties che ispirano l’artista di Liverpool. Registrato in diciotto intensi mesi, tra tour ovunque sold out, il nuovo album è prodotto da Ian Broudie.
