Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

PINK SONIC: 8 concerti per ricreare la magnificenza dei Pink Floyd

Il progetto Pink Sonic nasce nel 2011 per far rivivere le emozioni e l’energia dei concerti Live dei Pink Floyd, restituendone le stesse emozioni e le stesse sonorità rock; questo è possibile grazie alla tecnica dei singoli artisti, ma anche grazie all’utilizzo degli stessi strumenti musicali utilizzati dagli stessi Pink Floyd durante i fortunati concerti del periodo 1988/1994.

PINK SONIC – Tour 2020

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/pinksonic2020

sabato 21/12/2019 – ROMA – Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli
lunedi 27/01/2020 – MILANO – Teatro Manzoni

giovedi 26/03/2020 – VENARIA REALE (TORINO) – Teatro della Concordia
sabato 28/03/2020 – FIRENZE – TuscanyHall

mercoledi 08/04/2020 – VERONA – Teatro Filarmonico
venerdì 17/04/2020 – BRESCIA – Gran Teatro Morato
martedi 21/04/2020 – BOLOGNA – Teatro Europauditorium
giovedi 23/04/2020 – ASSISI – Teatro Lyrick

sabato 23/05/2020 – PADOVA – Gran Teatro Geox

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/pinksonic2020

Il loro show? L’essenza dei Pink Floyd riproposta ai giorni nostri. Musica, luci, laser e l’immancabile cerchio del diametro di 5 metri ove vengono proiettate immagini oniriche e le 32 teste mobili che lo contornano, che creano disegni di luci superbi, rendono questo show uno spettacolo unico ed esaltante, che pone, ancora più dell’aspetto tecnico, l’aspetto emotivo al centro dello straordinario spettacolo.

Il progetto Pink Sonic nasce nel 2011. Anima del progetto è Capitan “Francesco Pavananda” cantante e chitarrista di caratura internazionale che unisce in se eccentricità e talento: da oltre vent’anni vive con 33 gatti in alta montagna appartato dal mondo ed in questi luoghi remoti. In piena solitudine si dedica giorno e notte alla perenne ed inesauribile ricerca del Sound e del Rig perfetto. La sua casa colma di amplificatori, chitarre e diavolerie di ogni tipo diventa così lo scenario ideale e suggestivo per la ricerca spasmodica dell’anima e del sound di David Gilmour.

Ma a rendere unico ed esaltante lo show dei Pink Sonic è la direzione artistica perfetta, espressa nella scelta dei musicisti e delle sonorità, e la cura estrema di luci e laser, con una programmazione dello spettacolare ed imponente cerchio ove vengono proiettate immagini oniriche ed ispirate. Questo è Pink Sonic, un evento emozionante e tecnicamente perfetto.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri anche...

Video

Nel 1971, i PINK FLOYD — ormai lanciati verso la fama mondiale — furono la prima band a esibirsi a Pompei. Quel concerto si trasformò in un film...

Interviste

Un viaggio sonoro tra passato e futuro, tra psichedelia e sperimentazione elettronica. Il duo ATOMKRAFT – formato da Alberto Pauletto e Sandro Martino –...

Cinema

Dal 24 al 30 aprile PINK FLOYD AT POMPEII - MCMLXXII, l’epocale film concerto del 1972 diretto da Adrian Maben, torna nei cinema.

Concerti

Dopo un tour di 90 date negli Stati Uniti, tra poche settimane farà ritorno in Italia la più celebre tribute-band dei Pink Floyd a...