Dopo l’uscita in tutto il mondo dell’album di inediti “Ho sognato pecore elettriche/I dreamed of electric sheep”, PFM – Premiata Forneria Marconi da gennaio torna a suonare dal vivo con il tour “PFM 1972-2022”, da “Storia di un minuto” a “Ho sognato pecore elettriche” abbracciando la poesia di Fabrizio De André”.
I concerti saranno un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che faranno sentire lo spettatore nel presente, ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro. Video proiezioni e scenografie virtuali arricchiranno questo viaggio cinquantennale, che abbraccerà anche la poesia di Fabrizio De André. Le serate saranno aperte dai Barock Project, band scelta direttamente da PFM tra i gruppi del panorama del nuovo prog internazionale.
Prima della partenza a gennaio del nuovo tour, a grande richiesta, il 31 dicembre PFM sarà in scena al PARCO della MUSICA (Sala Santa Cecilia) di ROMA per l’ultima tappa del tour “PFM canta De André Anniversary”. È in calendario anche 1 data di RECUPERO rimandata a causa dell’emergenza sanitaria (9 aprile a Varese).
Queste le date del tour “PFM 1972-2022”:
Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/pfm2022
31 dicembre ROMA @ Parco della Musica “PFM canta De André Anniversary”
15 gennaio SALSOMAGGIORE @ Teatro Nuovo
14 febbraio BOLOGNA @ Auditorium Europa
15 febbraio FIRENZE @ Tuscany Hall
18 marzo LEGNANO @ Teatro Galleria
22 marzo BERGAMO @ Teatro Creberg
26 marzo SCHIO @ Teatro Astra
02 aprile CESENA @ Pala De André
06 aprile TORINO @ Teatro Colosseo
09 aprile VARESE @ Teatro di Varese “La Buona Novella + PFM”
13 aprile ANCONA @ Teatro delle Muse
21 aprile MILANO @ Teatro Lirico
22 aprile MILANO @ Teatro Lirico
Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/pfm2022
PFM – Premiata Forneria Marconi è composta da: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), con Lucio Fabbri (violino, seconda tastiera, cori), Alessandro Scaglione (tastiere, cori), Marco Sfogli (chitarra, cori), Alberto Bravin (tastiere, chitarra, seconda voce), Eugenio Mori (seconda batteria).
PFM – Premiata Forneria Marconi ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata nel 1970 (discograficamente nel 1972), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, che mantiene tutt’oggi.
