Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Concerti

THE STRUMBELLAS: la band folk-pop canadese in concerto il 25 Ottobre a Milano

Con “Spirit”, la hit da oltre 121 milioni di visualizzazioni su YouTube, hanno conquistato il pubblico.

Ora THE STRUMBELLAS, la band folk-pop canadese da centinaia di milioni di stream, vincitrice di due JUNO Award, con brani certificati oro negli Stati Uniti, Francia, Belgio e Italia, e in vetta alla classifica Billboard Alternative Airplay, tornano in Italia con il loro nuovo album, “Part Time Believer”.

L’album, che arriva a cinque anni dall’ultimo “Rattlesnake”, è stata pubblicato il 9 febbraio 2024 su Glassnote Records via Astarte.

THE STRUMBELLAS

VENERDÌ 25 OTTOBRE 2024 – MILANO – MAGNOLIA
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, Novegro-Tregarezzo

Biglietti in vendita > https://tidd.ly/45Jb632
Biglietto: 22 euro + d.p.

Dal loro esordio nel 2012 con l’album “My Father and the Hunter”, The Strumbellas hanno continuato a incantare il pubblico con un sound ricco di influenze folk. Da “We Still Move on Dance Floors” del 2013, passando per “Hope” del 2016,  con l’iconico successo mondiale “Spirits”, fino a Rattlesnake del 2019, ogni album ha confermato il loro talento. Ora si preparano a fare un grandioso ritorno con il loro quinto album in studio, “Part Time Believer”, una raccolta di canzoni inedite che riflettono la loro rinascita creativa.

Con Jimmy Chauveau come nuovo frontman, The Strumbellas hanno passato gli ultimi quattro anni a scrivere e comporre quasi 50 tracce, poi ridotte alle 12 definitive. La produzione è stata affidata a Ben Allen (Gnarls Barkley, Kaiser Chiefs), Keith Varon (Machine Gun Kelly), Stevie Aiello (30 Seconds To Mars) e Dave Schiffman (RHCP, The Killers).

“Part Time Believer” è ricco di testi toccanti e melodie folk accattivanti, che continua la tradizione degli Strumbellas di fondere emozioni contrastanti.

“Credo che molte persone sentano spesso che qualcosa stia loro sfuggendo, o che stiano cercando di afferrare qualcosa — felicità, gratitudine, obiettivi professionali o personali — e per qualche motivo, non riescono mai a raggiungerlo,” afferma David Ritter, che suona pianoforte, organo, percussioni e voce. “Anche quando otteniamo ciò che desideriamo, non sempre ci sentiamo come pensavamo. Molte di queste canzoni parlano di cercare di capire perché ci sentiamo così e come possiamo trovare più pace nelle nostre vite.”

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Oggi la band certificata oro The Strumbellas torna con l’annuncio del prossimo album “Part Time Believer”, in uscita il 9 febbraio 2024 su Glassnote Records. Ad accompagnare...

Reportage Live

Articolo di Roberta Ghio | Foto di Giulia Manfieri Le sonorità country folk, che affondano le proprie radici nell’imponente natura canadese e ne traggono...

Interviste

Dopo i concerti di Torino e Roma, è in arrivo a Milano la band folk canadese The Strumbellas. Ne abbiamo approfittato per fare quattro...

Interviste

1. Hi guys, how is the tour going? We can’t wait to attend your gig in Milan! The tour is going great! Always good...