Gli EAGLES OF DEATH METAL di JESSE HUGHES & JOSH HOMME arriveranno in Italia per 3 date a dicembre per presentare il nuovo album ZIPPER DOWN, che uscirà il 2 ottobre su T-Boy/Universal Music e anticipato dal singolo Complexity.
Jesse Hughes e Joshua Homme, co-fondatori della band rock americana EODM (Eagles Of Death Metal), dopo ben sette anni pubblicheranno il loro quarto album in studio, ZIPPER DOWN.
EAGLES OF DEATH METAL
03 DICEMBRE 2015 – TREVISO – NEW AGE
Ingresso: 15 euro + d.p.
04 DICEMBRE 2015 – ROMA – ORION
Ingresso: 15 euro + d.p.
05 DICEMBRE 2015 – TORINO – CAP10100
Ingresso: 15 euro + d.p.
Biglietti in vendita dal 18 luglio su http://bit.ly/ticketoneit
[embedvideo id=”z_BXWy7_6ZM” website=”youtube”]
Per le registrazioni di ZIPPER DOWN ai Pink Duck Studios di Burbank, California, Hughes e Homme hanno scritto insieme tutte le canzoni, tranne la cover dei Duran Duran “Save A Prayer”. I due hanno anche suonato tutti gli strumenti e cantato i brani. Della produzione si è occupato Homme.
“Il nuovo album, ZIPPER DOWN, per me è un’attitudine e una filosofia di vita”, dichiara Hughes. “Non si dovrebbe chiudere la lampo, ma bisognerebbe tenerla abbassata e lasciare tutto fuori a penzoloni”.
Per quel che concerne il primo singolo, Homme precisa: “‘Complexity’ è l’equivalente musicale di afferrare una zampa di coniglio portafortuna con lo sfortunato coniglio ancora attaccato”. “‘Complexity’ è il nostro modo di dire ‘Falla facile, stupido”, aggiunge Hughes.
Gli EODM sono nati nel 1998 a Palm Desert, California dai due amici per la pelle Jesse Hughes e Joshua Homme. Nonostante il loro nome, gli EODM (Eagles Of Death Metal) non sono un gruppo death metal. Secondo la leggenda un amico fece conoscere a Joshua Homme il death metal e Homme si chiese come potesse suonare un incrocio tra gli Eagles e il death metal. La band pubblicò Peace Love Death Metal nel 2004, seguito da Death By Sexy nel 2006, e Heart On nel 2008.
Il duo sta anche lavorando a un documentario prodotto da VICE e girato da Alex Hoffman. The Redemption of the Devil è un ritratto intimo e brutalmente onesto di un anno nella vita di Jesse Hughes.
[embedvideo id=”7cy0l6gjoYs” website=”youtube”]
