Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

I prossimi appuntamenti dal vivo per i LINEA77 (con la nuova formazione con Dade alla chitarra)

Il 15 Aprile un laconico messaggio su Facebook aveva spaventato i numerosi fan della band torinese: “Ecco la notizia: Dade non suona più il basso con noi.”

Per fortuna dopo pochi giorni tutto è stato chiarito: “Dade non suona più IL BASSO nei Linea77 perché ora suona LA CHITARRA nei Linea77 (ed è già piena di sangue sulle corde)!
Perdonateci ma non abbiamo resistito alla tentazione! Leggere le vostre reazioni è stato divertente come un giro in giostra da sbronzi! Forse un pò sadico si, ma vabbè, era uno scherzo, niente di più. D’altronde senza un pizzico di “hype” i Social Network sarebbero un’ammasso di links idioti e fastidiosi sui gattini che suonano il piano e inviti a Farmville! No?”

Dopo anni e anni di indecisione… anzi… “Dopo un’attenta analisi, confronti e riflessioni” … abbiamo deciso di aggiungere una seconda chitarra al nostro suono dal vivo, per un tot di motivi che prestissimo vi diremo, dandovi anche succulente notizie (questa volta senza scherzi!).

Il nuovo bassista (dal vivo) sarà MAGGIO.
Qualcuno di voi sicuramente lo conoscerà già. E’ in giro con i Linea da 8 anni, come backliner. Per capirsi, è quello che arrivava, scaricava, montava, controllava, aggiustava, smontava, ricaricava, ripartiva. Quello che lanciava gli stagedivers se si avvicinavano troppo alla batteria. Quello che bestemmiava contro Emi e Nitto che si attorcigliavano coi cavi. Quello che si lanciava a riprendere Emi quando si lanciava su di voi per farvi cantare. Insomma, era quello che Lavorava davvero, non come noi! 🙂
Ma Maggio oltre tutto questo, è anche il bassista dei Medusa, nonché il bassista di AntiAnti (il progetto parallelo di Dade).

Dopo anni di indecisione abbiamo deciso di fare questo passo solo perché Maggio è un ottimo bassista, ed è della famiglia LINEA77 a tutti gli effetti. Lo è da anni, e sarebbe stato stupido non sfruttare questa occasione. Abbiamo iniziato le prove da poco e cazzo … se avete problemi di udito non state nelle prime file nelle prossime date, perché con 2 chitarre è davvero una BOTTA!

Prossime date del tour
17/05/12 Cisano Bergamasco (BG) Senza Far Rumore Festival
09/06/12 Castello di Godego (TV) E20 Festival new (gratis)
16/06/12 Appignano di Macerata NO WAR FEST
28/06/12 Parabiago (MI) RUBGYSOUND
29/06/12 Chiuduno (BG) Claudun Fest
30/06/12 Cervia (RA) BARRUMBA new
06/07/12 Bosco Albergati (MO) Mondiali Antirazzisti
07/07/12 Torino Spaziale Festival

Written By

2 Comments

2 Comments

  1. Alessio

    03/06/2012 at 09:42

    NOTA IMPORTANTE: il concerto dei linea77 del 16-6-12 si svolgerà ad Appignano di Macerata e non ad Appignano del Tronto (AP)

    • admin

      03/06/2012 at 12:14

      Grazie, correggo subito!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri anche...

Reportage Live

I Les Votives in concerto all'Hiroshima Mon Amour di Torino

Reportage Live

Foto di Luca Moschini L’Inalpi Arena ha tremato sotto il peso dell’energia incontenibile di Sfera Ebbasta, che ha conquistato il pubblico torinese con un...

Reportage Live

Foto di Luca Moschini Un’esplosione di energia e una voce inconfondibile hanno travolto Torino: Anastacia ha conquistato il pubblico delle OGR con un concerto...

Reportage Live

Foto di Luca Moschini Una serata indimenticabile al Teatro Colosseo di Torino, dove Naska ha portato la sua carica di energia e autenticità, confermandosi...