Ognuno di noi vive in modo personale la propria ricerca della felicità. Intimamente ci sentiamo destinati a qualcosa e spesso viviamo aspettando il momento della svolta: quell’insieme di coincidenze che migliorano sostanzialmente la nostra esistenza. Onda perfetta, che ospita anche la chitarra di Federico Poggipollini, trasmette la consapevolezza che ogni giorno può diventare l’ “onda perfetta”, il momento della svolta. Sta a noi percepirla e decidere di cavalcarla.
I THE SUN, formatisi nel 1997, sono composti da Francesco Lorenzi (voce e chitarra), Matteo Reghelin (basso), Gianluca Menegozzo (chitarra) e Riccardo Rossi (batteria). Nel 2007, in seguito ad una crisi e ad una profonda trasformazione personale, la band vive una forte conversione che li porta, dopo quattro autoproduzioni in inglese, alla pubblicazione di ”Spiriti del sole” (Sony Music, 2010). L’album racconta l’incontro dei THE SUN con la fede e porta la band in tour in tutta Italia fino ad esibirsi a Betlemme per la pace.
[youtube id=”M0ATqesEHKY” width=”600″ height=”350″]
I THE SUN hanno all’attivo oltre 400 esibizioni in Italia, Europa, Israele e Giappone. La formazione è stata supporter – in patria e all’’estero – di band del calibro di Deep Purple, The Offspring, The Cure, Muse, Afi, Misfits, Ska P, Ok Go, NOFX e molti altri. Nel 2008 sono stati premiati al M.E.I. come “miglior punk rock band italiana nel mondo”.