Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

MEG: esce il 29 settembre l’album “Concerto imPerfetto”, guarda il video di “Parentesi”

Dopo l’ultimo lavoro in studio, “Imperfezione”, torna MEG, l’amata cantautrice partenopea, punto di riferimento femminile della musica alternativa italiana, le cui canzoni si trovano in perfetto equilibrio tra tra elettronica e pop, a metà tra tradizione e modernità.

Il 29 settembre 2017 esce “Concerto imPerfetto”, un disco contenente l’ultimo live della cantautrice che sarà pubblicato dalla sua etichetta Multiformis e distribuito da Artist First.

Ad anticipare l’uscita dell’album, ecco il video di “Parentesi” che racconta il viaggio di MEG attraverso strambi visori stereoscopici che la trasportano dal mondo reale a molteplici mondi da esplorare. Mentre la MEG “esploratrice” compie questi viaggi di perlustrazione attorno al globo, la MEG “reale” resta immobile in uno spazio che di reale ha ben poco: che si tratti solo di un luogo della coscienza, da cui partono tutti questi viaggi in astrale? Forse si, perché elementi delle varie dimensioni iniziano progressivamente ad intrecciarsi.

[embedvideo id=”VhMlInmU4a8″ website=”youtube”]

L’idea del video nasce dal ricordo dei vecchissimi View Master che da bambini indossavamo curiosi e che, semplicemente premendo un pulsante e passando di immagine in immagine, ci trasportavano repentinamente in luoghi sconosciuti regalandoci emozioni da avventurieri.

“Credo che noi esseri umani nel corso della nostra vita, viviamo svariate vite, come fossero dei capitoli, ognuno diverso dal precedente, imprevedibili. Non sono per natura una persona che ama guardarsi alle spalle, anzi, ho bisogno di sentirmi in esplorazione costante e di guardare sempre avanti, solo così mi diverto, la sento come una missione” – afferma MEG.

A partire da novembre, MEG sarà impegnata in un tour esclusivamente teatrale, per una tournée invernale che offrirà uno spettacolo raccolto, in grado di coniugare la parte più intimista e acustica e quella più elettronica e sperimentale, estremi che MEG, con questo show, vuole esasperare. Questo spettacolo, infatti, così come il nome della sua etichetta, (Multiformis), riassume la sua carriera eclettica fatta di contaminazioni di diversi stili e suggestioni musicali. Un’occasione unica per vivere un’esperienza intima con MEG.

La prima data annunciata è quella di Roma il 21 dicembre presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica. Biglietti in vendita da giovedi 22 giugno su http://bit.ly/ticketoneit

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri anche...

Festival

BOtanique 2025 - Let the music bloom: dal 13 giugno al 19 luglio, la quattordicesima edizione del Festival che riempie di musica i Giardini di Via Filippo...

Reportage Live

MEG porta in scena un concerto denso di energia, identità e trasformazione.

Concerti

Lenny Kravitz, Twenty One Pilots, Tyler The Creator, The Last Internationale, Inhaler, Behemoth e molti altri.

Festival

In attesa di conoscere il programma definitivo della diciannovesima edizione, proseguono le anticipazioni del SEI Festival di Coolclub che tra giugno e agosto proporrà nel Salento il suo viaggio musicale...