Dopo l’exploit di questa estate, con l’inedita e dirompente collaborazione con RETTORE, i Legno tornano con il singolo “LUMINOSISSIMI” (etichetta Apollo Records / distribuzione ADA Music Italy).
Il 2 novembre parte il “Club Tour 2023” dall’ Off Topic di Torino, poi tappa all’Arci Bellezza di Milano (3 novembre), all’Alcazar di Roma.
Il testo di “LUMINOSISSIMI” sembra esplorare le complessità delle relazioni. Potreste condividere di più sui temi e le emozioni che hanno ispirato la canzone?
Abbiamo passato un momento difficile, questa cosa certamente ci ha aiutato molto ad esprimerci. Certe emozioni non si possono spiegare se non con una canzone, fortunatamente Luminosissimi ci ha scaricato da un sacco di ansie.
Il videoclip di “LUMINOSISSIMI” è stato creato da Ramarro. Come è nata l’idea visuale del video e come si integra con la narrativa della canzone?
E’ stata un operazione coordinata con la nostra etichetta Apollo Records, è stato molto bello poter lavorare insieme a Ramarro.
Avete in programma un “Club Tour 2023” che inizia a Torino il 2 novembre. Cosa possono aspettarsi i vostri fan dalle vostre esibizioni dal vivo durante questo tour?
Sarà un tour diverso ricco di sorprese e certamente Luminosissimo 🙂
Avete recentemente collaborato con RETTORE nella canzone “SPETTACOLARE.” Come è nata questa collaborazione, e com’è stato lavorare con RETTORE su questo brano?
Rettore è una donna meravigliosa, ci siamo trovati fin da subito ed è stato un onore per noi lavorare insieme. Speriamo di poterci ritrovare, magari chissà ad uno dei nostri concerti invernali 😉
La vostra musica ha trovato riscontri positivi da un pubblico ampio. Qual è l’impatto che sperate che la vostra musica abbia sui vostri ascoltatori, e come vedete l’evoluzione del vostro sound in futuro?
Stiamo già cambiando il nostro sound, rispetto ai primi album abbiamo fatto un passo in avanti. Si cresce e crescono anche i nostri fan, è inevitabile che qualcosa cambi, siamo contenti delle risposte che riceviamo quando usciamo con dei nuovi lavori..