Dopo la data annunciata del 10 Luglio al Lucca Summer Festival nuovo appuntamento italiano per i Prodigy, una della band che ha fatto la storia della musica elettronica, in compagnia dei Die Antwoord, uno dei progetti più originali degli ultimi anni, arrivano il 21 giugno a Roma all’Ippodromo delle Capannelle, nell’ambito della rassegna Rock in Roma, dove si divideranno il palco per un esclusivo double bill.
The PRODIGY + DIE ANTWOORD
Sabato 21 Giugno 2014 – ROMA
Postepay ROCK in ROMA
Biglietti in vendita su www.ticketone.it da venerdì 14 marzo h 10.00
ORARI:
Apertura porte: 18.00
Inizio Die Antwoord: 21.00
Inizio Prodigy: 22.30
PREZZI:
POSTO UNICO INTERO: € 40.00 + d.p.
[embedvideo id=”wmin5WkOuPw” website=”youtube”]
I Prodigy sono un gruppo big beat britannico, riconosciuti anche come il gruppo che ha portato ai mass media la sottocultura giovanile dei ravers, sono stati, con i Chemical Brothers, Fatboy Slim, The Crystal Method e altri, tra i maggiori esponenti del big beat degli anni novanta.
Sono stati fondati da Liam Howlett nel 1990 a Braintree, Essex, dopo che Keith Flint, Leeroy Thornhill e il dj-musicista Liam Howlett si conobbero a un rave party. Poche ore prima del loro debutto sulle scene entrerà a far parte del gruppo l’MC Maxim Reality, contattato all’ultimo momento dal manager del gruppo che all’epoca era un loro amico.
I sudafricani Die Antwoord sono uno dei progetti più atipici e perturbanti che abbiano percorso la scena musicale degli ultimi anni: formati dal rapper Ninja, dalla vocalist Yo-Landi Vi$$er e da DJ Hi-Tek, sono davvero un mondo musicale a parte, un’autentica scheggia genialmente impazzita nel pop contemporaneo.
Dopo un album autoprodotto uscito nel 2009, “$O$”, accompagnato da una serie di video – primo fra tutti “Enter The Ninja”– assolutamente folgoranti, è “Ten$ion” (2012) l’album della consacrazione. Dopo le trionfali date italiane della scorsa estate, con alle spalle un culto mondiale che non accenna a diminuire, ora i Die Antwoord tornano in Italia ancora più maturi, più forti, più consapevoli, più velenosi.
[embedvideo id=”8Uee_mcxvrw” website=”youtube”]