Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Salviamo la musica live! BIKO e SOUL CIRCUS uniti per gli “SPETTACOLARI”

Il BIKO, storico circolo Arci di Milano, negli anni ha ospitato il meglio della scena jazz, soul, funk e hip-hop internazionale, portando nella city lombarda i suoni più contemporanei e innovativi ma anche quelli che hanno fatto la storia.

La pandemia ha da oltre un anno ha devastato la vita di tutti e messo in crisi il mondo della cultura e ha farne le spese, non solo cinema, teatri e musei, ma anche i circoli ARCI, da sempre luoghi di aggregazione, confronto e condivisione per persone di tutte le età.

Per salvare la musica dal vivo, il BIKO e il SOUL CIRCUS (progetto nato dalle cantanti Alessia Marcandalli e Wena insieme alla cantautrice Alea, di cui vi avevamo già raccontato nel pre pandemia) hanno ideato un progetto di crowdfunding per tenere in vita l’anima di questo magico luogo. Il progetto nasce sotto il nome di “Spettacolari” e il format si basa su concerti live studio che hanno l’obiettivo: di permettere al pubblico di vivere la magia della musica dal vivo in una nuova prospettiva e consentire ad artisti e operatori del settore di lavorare anche in questo momento particolarmente difficile.

Per realizzare questa iniziativa è stata lanciata una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation, che in poco tempo ha già raggiunto – e superato – l’obiettivo prefissato; è quindi ora possibile far partire la seconda fase del progetto, che prevede la registrazione di un terzo concerto live studio.

Protagonista, il cantautore, rapper e producer palermitano Davide Shorty, inconfondibile voce soul con sonorità jazz e rap e fresco fresco di Sanremo: acquistando in esclusiva il suo live (visibile solo ai sostenitori al costo di 18€) sarà possibile ascoltare alcuni brani tratti dal suo nuovo disco fusion., ancora mai suonati dal vivo.

Davide Shorty

Questa campagna è partita l’obiettivo, raggiunto grazie a tutti i sostenitori, di raggiungere 4.500€ per poter passare quindi a questo step e registrare un TERZO CONCERTO.

Per ringraziare i sostenitori delle donazioni ricevute BIKO e SOUL CIRCUS hanno messo in palio ricompense speciali, come lezioni online di musica e ballo con i musicisti del Soul Circus, video live session e la possibilità di registrare il proprio disco all’interno di uno studio professionale.

L’obiettivo insomma è continuare a lavorare con la musica! Perché la cultura è anche lavoro.
Per questo hanno bisogno del nostro aiuto e sostegno in questo percorso.

Aiuta il BIKO e Soul Circus e sostieni il loro progetto QUI

Written By

Milanese, soffro di disordini musicali e morbosità compulsiva verso qualsiasi forma artistica. Cerco insieme il contrasto e il suo opposto e sono attratta da tutto quello che ha in se follia e inquietudine. Incredibilmente entusiasta della vita, con quell’attitudine schizofrenica che mi contraddistingue, amo le persone, ascoltare storie e cercare la via verso l’infinito, ma senza esagerare. In fondo un grande uomo una volta ha detto “Ognuno ha l’infinito che si merita”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Per la Milano Music Week torna l’appuntamento di UPS e il suo Woman Leadership Group, seguito da RockOn, all’insegna del valore delle donne e...

Reportage Live

foto di Lara Bordoni Nella serata di ieri 12 ottobre 2024 siamo stati al Biko di Milano per assistere al live show in esclusiva...

Interviste

Intervista di Serena Lotti | Foto di Vanda Petrella BACK TO YOU il nuovo lavoro di WENA, all’anagrafe Valentina Gnesutta: come lo definisce chi quel disco lo...

Reportage Live

Articolo di Mariel Sanna | Foto di Virginia Bettoja e Matteo Casilli Per l’appuntamento di aprile di ItsMusicSuite Edoardo Bettoja e Beatrice Gentile regalano...