Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Video

La chitarra di Brian May protagonista di “Forever and Ever With You” di Luca Minelli

È disponibile il video di Forever and Ever With You, il primo singolo del tenore pop-lirico Luca Minnelli che ha voluto al suo fianco due icone della musica mondiale: il chitarrista e fondatore dei Queen, Brian May, e la cantante inglese Kerry Ellis. Una sorprendente collaborazione che rende ancora più speciale questa nuova tappa del meraviglioso percorso del tenore veneziano.

In una Venezia immaginifica, la performance dei tre artisti si intreccia al paesaggio unico al mondo della “città sull’acqua”, rappresentata attraverso riprese panoramiche esclusive e reinterpretazioni virtuali 3D delle meraviglie architettoniche veneziane. Le immagini, arricchite da coreografie di danza complementari alla musica, regalano una narrazione d’impatto e di grande trasversalità artistica. Il video è stato diretto dal duo Laccio e Shake, direttori artistici di X Factor.

Co-prodotto dal Maestro Diego Basso uno dei direttori d’orchestra più acclamati del panorama musicale italiano – e dallo stesso Brian MayForever and Ever With You è un brano che evoca un’atmosfera magica, dove la musica sinfonica si intreccia al rock in un’esclusiva armonia a tre voci. Il virtuosismo di Minnelli si sposa perfettamente con la chitarra elettrica di Brian May, leggendario fondatore dei Queen e uno dei più grandi chitarristi al mondo, celebre esempio musicale dell’unione tra rock ed elementi di retaggio operistico. Il cantato è un ambizioso cammino tracciato dalle voci di Minnelli e Kerry Ellis, star del musical a Broadway e nel West End di Londra e voce importante della produzione originale londinese di We Will Rock You.

Nel brano, l’orchestra sinfonica introduce le voci di Minnelli ed Ellis, che si alternano fino a raggiungere un climax di perfetta armonia, fino a lasciare spazio al trionfale solo di chitarra elettrica, di alto registro melodico e in uno staccato che porta la firma di Brian May. Una perfetta intesa, tre mondi diversi eppure così simili da risultare una cosa sola.

Artista versatile, completo, capace di spaziare dalle arie classiche alla romanza italiana, passando per brani dal sound più internazionale, con Forever and Ever With You Luca Minnelli mette in risalto il suo straordinario talento e regala al grande pubblico un gioiello dalle mille sfaccettature che ha tutte le carte in regola per diventare uno straordinario successo.

Written By

1 Comment

1 Comment

  1. Ale

    21/12/2021 at 21:03

    Brian ma che cazzo fai….. Suoni su sta merda… Non ho parole

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Solo il passato può darci la speranza, la speranza è un nostro diritto. Non fermerete il risveglio delle coscienze.

Libri

E’ uscita “QUEEN – As It Began. La biografia ufficiale” con la prefazione di Brian May, scritta a quattro mani da Jacky Smith e Jim Jenkins. Ordina il libro...

Dischi

Spinto dalla potente batteria di Cozy Powell, tragicamente scomparso prima dell’uscita dell’album, Another World è un superlativo prosieguo di Back to the Light. Il disco, che nasce...

Dischi

“Qualcuno ha voglia di una stagione di riedizioni di Brian May con molti extra succosi?” ha chiesto l’artista attraverso il suo feed di Instagram...