Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Video

VERONICA HOWLE: guarda in anteprima il video “Così sia” (lyric video)

“Così sia” è il nuovo singolo di Veronica Howle, un brano intenso che esplora il tema della libertà interiore, raggiunta solo attraverso la consapevolezza del proprio “buio”.

veronica howle

“Così sia” si sviluppa lungo un viaggio, un percorso che non ha una meta precisa, perché il viaggio stesso è il vero senso. È un inno all’amore puro in tutte le sue forme: quello tra due persone che si amano, tra fratelli, tra una persona e il suo animale o, più profondamente, tra una persona e la sua anima.

Il brano invita a riflettere su come, dopo aver aperto gli occhi e riconosciuto la possibilità di uscire dal buio, si scopra che tutto ciò che si desidera è già presente. La vita, con i suoi alti e bassi, ci porta spesso davanti a ponti che sembrano non condurre da nessuna parte. Ma è proprio in questi momenti che il viaggio continua, insegnandoci che cambiare prospettiva può essere destabilizzante, sì, ma anche liberatorio. La fragilità che proviamo ci rende liberi e autentici.

La curiosità di scoprire cosa ci aspetta, passo dopo passo, è il vero significato della libertà.

Ad arricchire l’universo creativo del brano, ci sono due straordinarie opere visive. La copertina, illustrata da  Alessia Carissimi, e il videoclip illustrato da Eleonora Radaelli @iltrattodi_ele e diretto dalla frontwoman stessa, Veronica Sottocornola, catturano perfettamente lo spirito della canzone. Elementi iconici come un van anni ’70, mappe, zaini da viaggio, un orsacchiotto e una piuma leggera evocano il desiderio di “prendere tutto e partire”, che sia un viaggio reale o metaforico.

Veronica Howle

Veronica Howle è un progetto artistico di stampo alternative pop rock, della provincia di Lecco con all’attivo un EP (“1.0” del 2017) e diversi singoli, in lingua italiana e inglese.
Tra le numerose presenze dal vivo, importante la partecipazione sul palco del Lecco Pride, per le edizioni 2022 e 2023, in una gremita piazza Garibaldi.
Il progetto ha inoltre partecipato due volte a “Cover Me”, contest a cura del gruppo Noi&Springsteen, arrivando in entrambi i casi in finale; Il riarrangiamento di “Radio Nowhere” è stato selezionato ed inserito nella raccolta in vinile delle migliori cover di tutte le edizioni, arrivando secondo al prestigioso Premio Tenco 2023, per la categoria “Miglior album collettivo a progetto“.

Nel 2023 vengono completate le registrazioni del secondo EP, con brani interamente in italiano; la produzione artistica è stata affidata al noto produttore Pietro Foresti.

Le storie raccontate descrivono un quadro malinconico e di rinascita da vecchie ferite, il tutto caratterizzato da una grande emotività. L’atmosfera è quella di una luce immersa nel buio, che solo con esso può risplendere in tutta la sua magia.
Questa è la spina dorsale del progetto, che mira a toccare profonde emozioni.

Nel 2024 Veronica Howle firma con Sorry Mom!, con la quale escono i singoli “Ira” e “Così sia”.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...