Si intitola “Lasciarsi alle spalle” ed è il nuovo singolo di Brenneke, disponibile dall’ 11 dicembre su Spotify e sugli store digitali per Vetrodischi.
Brenneke è Edoardo Frasso, cantautore di Busto Arsizio, classe 1989. La sua discografia è composta da un EP di tre canzoni “Brenneke”, uscito nel 2013 e dall’album “Vademecum del perfetto me”, del 2016. Oggi Brenneke si prepara a lanciare un nuovo disco, a breve in pubblicazione per Vetrodischi, neonata etichetta indie milanese. Solo un mese fa era infatti uscito con “Compleanno”, la prima canzone ad anticipare l’album.
Già dagli accordi iniziali, “Lasciarsi alle spalle” riesce a trasportarci nello spazio, su una navicella che fluttua attraverso le stelle della galassia. Attenzione però a non farvi ingannare: il brano, travestito da canzone elettro-pop, rivela un’atmosfera fortemente malinconica. Così viene infatti descritto dall’artista e dalla sua etichetta nelle rispettive pagine social:
“È un brano che non parla della fine di un amore, ma dell’accettazione della fine, consci che da una fine rinasce sempre qualcosa. È una canzone che parla dei dopo e dei durante. Di buchi neri e stelle. Della differenza tra guardare e vedere. È una canzone triste. Ma è anche una canzone felice.”
“Lasciarsi alle spalle” è il preavviso di tante novità che ci aspettano nel 2019. Il brano è stato prodotto da Matteo De Marinis, mixato da Giacomo Carlone e masterizzato da Andrea “Bernie” De Bernardi. La copertina è stata invece realizzata da Michele Canziani ed Eugenio Nuzzo.
Alice Lonardi