Foto di Marco Arici
In una caldissima serata estiva il “Superstar tour” di Achille Lauro fa il suo approdo al Milano Summer Festival affiancato da un’importante iniziativa solidale. Lo show progettato da Lauro prevede infatti che durante cinque canzoni, “Solo noi”, “Roma”, “Marilù”, “Rolls Royce” e “C’est la vie”, vengano create in diretta altrettante opere digitali progettate e sviluppate da giovani ragazzi di talento, il cui ricavato verrà poi devoluto in beneficenza.
Come sempre lo spettacolo di Lauro è una garanzia grazie a visual pazzeschi e oggetti di scena come il toro meccanico arrivato direttamente dall’esibizione all’Eurovision.
L’artista romano catalizza tutta l’attenzione del pubblico grazie alla sua presenza scenica ormai divenuta iconica e agli outfit strabilianti (una nota di merito per Nick Cerioni, ormai maestro nel vestire le rockstar), assieme a lui la sua band e l’Electric Orchestra, a garantire uno show imponente reso unico dal misto di rock n roll e i cinquanta membri dell’orchestra.
La chicca della serata per il pubblico arriva su “Rolls Royce” quando sul palco si presenta Boss Doms a ricomporre il duo esplosivo.
Clicca qui per guardare le foto di Achille Lauro al Milano Summer Festival (o sfoglia la gallery qui sotto)
ACHILLE LAURO – la scaletta del concerto di Milano
Delinquente / Generazione X
Maleducata
Me ne frego
Femmina
Bonnie & Clyde / Ulalala / Thoiry remix
Zucchero
Stripper
Fiori rosa
Sabato sera
Lauro / Barrilete cosmico
Domenica
Teatro & cinema / Mamacita / Amore mi / BVLGARI
Roma
Bam Bam Twist
Solo noi
Come me
1969
Pessima (Piano & voce)
Marilù
Cadillac
Latte+
Penelope
La bella e la bestia
16 marzo
Rolls Royce
Encore:
Scusa
C’est la vie
