Foto di Lara Bordoni
Alice Phoebe Lou, con la sua squadra di musicisti, si è esibita sul palco del Circolo Magnolia di Segrate (MI) in una intima ed energica performance.
Originaria del Sud Africa, dove è nata e cresciuta fino all’età di sedici anni, Alice Phoebe Lou è conosciuta in tutto il mondo per il suo raffinato blues da strada.
Fiera del suo approccio indipendente e contagiata sin in tenera età dall’ambiente familiare artistico, all’età di sedici anni Alice Phoebe Lou affronta il primo viaggio in Europa con la sola compagnia di una chitarra.
Realizza nel 2014 il suo primo Ep ”Momentum” in totale autonomia e continua nel suo approccio DIY. Nel 2016 Alice pubblica ‘Orbit’, il primo album di studio, un disco dalle influenze jazz e dallo spirito vagabondo, arricchito con la sua incredibile voce da soprano.
A marzo 2019 l’artista pubblica ‘Paper Castles’, il secondo album di studio. Una voce da sirena racconta dei viaggi e delle avventure della giovane musicista e songwriter, tra melodie folk, blues ed accenni di elettronica. Dopo un lungo tour di oltre cento date, che ha visto la giovane artista esibirsi anche sui palchi italiani, Alice Phoebe Lou ha pubblicato ‘Live at Funkhaus’, una selezione di nove brani suonati in occasione dell’emozionante performance al Funkhaus di Berlino.
A marzo 2021 è il momento di “Glow”, il suo terzo album in studio, seguito, nove mesi dopo, da “Child’s play”, entrambi prodotti dal canadese David Parry.
Clicca qui per guardare le foto di Alice Phoebe Lou in concerto al Magnolia di Milano (o sfoglia la gallery qui sotto)
Alice Phoebe Lou : La scaletta del concerto al Circolo Magnolia di Milano
Only when I
Glow
Mothers eyes
Something holy
Dusk
Shake
Lovesick
Lover // over the moon
Touch
Lonely crowd
Under world
Dirty mouth
Child’s play
Witches