Foto di Marco Arici
La sera del 7 maggio i Dream Theater sono saliti sul palco del Forum per la tappa milanese del loro “Top Of The World Tour” a seguito del loro ultimo album “A View From the Top of the World”.
La band è una vera e propria pietra miliare della musica: due volte nominati ai Grammy e con oltre 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, sono la band progressive metal più grande e influente di sempre e in oltre trent’anni di carriera il loro inconfondibile stile ha ispirato generazioni di musicisti.
Il loro show è stato, come sempre, una garanzia: impeccabile dal punto di vista tecnico e coinvolgente da quello emotivo, per la gioia dei fan della band che possono dirsi assolutamente soddisfatti.
Clicca qui per vedere le foto dei Dream Theater in concerto a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto)
Dream Theater – la scaletta del concerto di Milano
The alien
6:00
Awaken the Master
Endless Sacrifice
Bridges in the Sky
Invisible Monster
About to Crash
The Ministry of Lost Souls
A View from the Top of the World
—-
The Count of Tuscany
Giovanni
08/05/2022 at 12:54
Sarei curioso di capire quali i motivi di così ampia soddisfazione, sia per il pubblico che per i musicisti. Più di metà forum non occupato; pubblico freddo, quasi distaccato; qualità del suono discutibile (ancorché dignitosa); musicisti visibilmente demotivati, anche se dalla tecnica sempre magistrale. È stato il mio 14° concerto dal vivo con i DREAM THEATER, ed il peggiore in assoluto.