Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Reportage Live

GIANNA NANNINI: foto e scaletta del concerto al Mandela Forum di Firenze

Primo di due sold out per la rocker italiana più amata di sempre

Gianna Nannini - Concerto - Sei Nell'Anima European Leg Tour 2024 - Nelson Mandela Forum Firenze 2024

Foto di Luna La Chimia

Gianna Nannini, la rocker senese più amata di sempre, si è esibita ieri sera in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze.

“Sei Nell’Anima European Leg Tour 2024” – Il Tour Nei Palasport

Il titolo di uno dei successi più amati di sempre della cantante senese, ha dato il nome a uno show internazionale che è un’esplosione di energia rock che conferma Gianna Nannini come una delle protagoniste assolute della musica italiana ed europea.
Questo tour è un viaggio musicale che sta emozionando gli spettatori di tutta Europa con l’inconfondibile voce, e il carisma, della più grande rocker italiana di tutti i tempi.

L’intro è stato un potente estratto del brano Ottava vita, recitato e non cantato dalla voce irriconoscibile e graffiata dell’artista, che sulle note di 1983 ha acceso l’entusiasmo del pubblico avvolta da un completo in pelle customizzato, firmato Christian Dior, che cura in esclusiva ogni cambio abito.

Nonostante fossero previsti i posti a sedere, al calare delle luci i fan più accaniti hanno subito guadagnato la transenna e non l’hanno più lasciata per tutta la durata dello spettacolo.

L’energia della Nannini è stata incontenibile dall’inizio alla fine, non ha mai mancato di andare da una parte all’altra del palco e di rivolgersi sia ai fan in prima fila che a quelli sedute nelle tribune laterali. Il pubblico di Gianna ha ricambiato mostrandole tutto l’affetto possibile esultando e cantando ogni singolo brano presentato durante il concerto.

Infatti la scaletta è stato un viaggio nelle emozioni più intense dei brani tratti dall’ultimo album di inediti, ma non sono mancati i grandi classici come “Fotoromanza”, “Profumo”, “Sei Nell’Anima”, “Meravigliosa Creatura”, “I Maschi” e “America”. Quest’ultimo è il brano sul quale Gianna Nannini ha salutato il pubblico inchinandosi in fila con la sua band e ha raccolto gli ultimi fragorosi applausi.

Gianna Nannini: I Dettagli Del Concerto

Il palco è disegnato e curato nei minimi dettagli da Jordan Bavev per Blearred, che firma la scenografia e il disegno luci, taglienti e incisive come le decine di catene di ferro che scendono dal soffitto, incorniciando come una gabbia il muro di led che sullo sfondo accompagna lo show, restituendo le immagini di una regia dinamica e cucita su ogni singolo brano.

Invece la direzione musicale è di Davide Tagliapietra, alle chitarre insieme a Milton McDonald, affiancati da Francis Hylton al basso, Cristiano Rigano alle tastiere, Isabella Casucci con Sofia Gaudenzio ai cori, e uno straordinario Simon Phillips, leggenda dei Toto e The Who, alla batteria.

Clicca qui per vedere le foto del concerto di Gianna Nannini a Firenze (o sfoglia la gallery qui sotto).

Gianna Nannini

GIANNA NANNINI: La Scaletta Del Concerto di Firenze

Intro
Ottava Vita
1983
Primadonna
Silenzio
Filo Spinato
Radio Baccano
Scandalo
Ragazzo Dell’Europa
Lento Lontano
Fenomenale
Profumo
Un Giorno Disumano
La Differenza (Piano)
Me And Bobbie Mc Gee (Drum&Vocals)
Io Voglio Te
I Maschi
Fotoromanza
Io
Sei Nell’Anima
Meravigliosa Creatura
Solo Drum
Hey Bionda
Bello E Impossibile
Latin Lover
America
Aria

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Sold-out all’Unipol Forum di Assago per Gianna Nannini, che celebra i suoi settant’anni nella sua “casa”, dopo diverse date in Germania, ma anche il...

Reportage Live

La cantante pugliese ha incantato il pubblico del palasport fiorentino con le sue canzoni e la sua eleganza

Reportage Live

I 30 anni di musica nel segno del rock della cantante fiorentina sul palco dello storico teatro della sua città

Reportage Live

Penultima data del nuovo tour del cantautore bresciano nel palasport fiorentino