Foto di Federico Buonanno
ll ritorno dal vivo di MEZZOSANGUE, una delle penne più taglienti del rap italiano presentando il suo nuovo album, SETE. Nei nuovi brani l’analisi profonda e mai scontata dei bisogni e delle paure dell’uomo moderno, in un concept album che parla della sete come necessità, stato interiore.
Con due mixtape (Musica Cicatrene Mixtape – 2012, Hurricane Mixtape 2013) e tre album in studio (Soul Of a Supertramp – 2015, Tree – Roots & Crown – 2018, Sete 2022) oggi MezzoSangue è uno dei protagonisti più convincenti della scena musicale italiana. La sua penna ha tracciato solchi importanti, senza nessun timore di affidare al pubblico riflessioni esistenziali, che analizzano l’uomo e la società. Su questa scia, il suo ultimo lavoro “Sete” (Columbia Records/Sony Music Italy – https://columbia.lnk.to/MezzoSangue), è un concept album con chiari riferimenti alla “società liquida” di ZYGMUNT BAUMAN, che indaga dieci diverse forme di sete come richiesta, necessità, stato interiore.
MezzoSangue è accompagnato dai visual di STEFANO DI BUDUO, da LUCA MARTELLI alla batteria e DANIELE GIUILI alle chitarre e alla tastiera.
Nel frattempo sono stati annunciati anche i primi appuntamenti estivi, a Rock in Roma si aggiungono il Sziget Festival di Budapest, la Festa di Radio Onda d’Urto e lo Sherwood Festival.
Clicca qui per vedere le foto di Mezzosangue in concerto a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto)
MEZZOSANGUE: la scaletta del concerto di Milano
Sete
Ipercalisse
Soas
Out Of My Mind
Mezzosangue
Capitan Futuro
Sangue
Musica Cicatrene
Sul Serio Rmx (Johnny Marsiglia)
Armonia E Caos
Tree
Diventa Quello Che Sei
Flusso
Misfits
Diamanti
Ologramma
Sono Un Disastro
Ned Kelly
Destro Sinistro Montante
Amore O Paura
Visioni
Lividi (Nayt)
Ectoplasmi
Benoit Lecomte
Parlami
Occhi
Dopo L’aurora
Fede
ENCORE
Nevermind