Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Reportage Live

MILADY METAL FEST 6: ecco le foto del Festival all’Arci Tom di Mantova

Sesta edizione per il Festival che celebra le voci femminile nel mondo del Metal

Kristin Starkey - Temperance - Milady Metal Fest 6 - Arci Tom 2024

Foto di Luna La Chimia

“Milady Metal Fest” – Un successo tutto italiano arrivato alla sua sesta edizione

Milady Metal Fest, il festival al femminile nato da una brillante idea di Massimo Mazzola che ne è anche il direttore artistico, è ormai giunto alla sua sesta edizione tenendosi sabato scorso, 20 Gennaio 2024, come da tradizione all’Arci Tom di Mantova.

Headliner di questa edizione sono stati i Temperance che, dopo aver già presentato il precedente “Diamanti” nella quarta edizione del 2022, hanno nuovamente scelto il palco del Tom per presentare il loro nuovo lavoro “Hermitage”.

Co-Headliner della serata i WHITE SKULL, con una scaletta contenente molti dei brani inediti tratti dall’undicesimo album in studio “METAL NEVER RUSTS” e i tanti loro cavalli di battaglia nati nel corso della loro lunga e gloriosa carriera, che è stata raccontata nel libro “White Skull – L’ Anima del Teschio” scritto da Marco Donè, e pubblicato nel Maggio del 2022, proprio per festeggiare i trent’anni di storia della band.

Le Band di Apertura del Milady

Gli Alterium di Nicoletta Rosellini, al loro primo concerto italiano, che hanno presentato non solo brani inediti del nuovo progetto ma anche alcuni più iconici dei dissolti Kalidia.

I Degrees Of Truth, con il loro Progressive Symphonic Metal e la meravigliosa voce di Claudia Beltrame, hanno partecipato per la prima volta al Milady e hanno portato sul palco le atmosfere raffinate ed esotiche di “The Reins of Life” e “Time Travel Artifact”.

Le Hellfox grazie al loro Alternative Metal, con tendenze al Melodic Death, hanno acceso il pubblico del Milady grazie alla presenza scenica degna di nota di tutte le componenti di questa “all female band” e in particolare alle voci di Greta e Priscilla.

Infine l’Alternative Metal dei Demetra’s Scars, capitanati dalla bravissima Didi (Denise Pellacani), a cui è stato affidato il compito di aprire ufficialmente questa giornata di musica che ormai è diventato un appuntamento fisso per gli amanti delle voci femminili nel Metal.

Clicca qui per vedere le foto del Milady Metal Fest 6 a Mantova (oppure sfoglia la gallery qui sotto).

Temperance

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Arci Tom e Tom Hell’s Night presentano Milady Metal Fest Sixth Edition

Reportage Live

Un sold-out di circa 5,500 persone che hanno intonato ogni singola nota in questa data zero del Relax Tour, con un gran mix del...

Reportage Live

Foto di Matteo Scalet (Mantova) e Roberto Finizio (Torino) STING è tornato in Italia con tre nuovi appuntamenti nel 2023, un’imperdibile occasione per ascoltare...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Conosciuta ai più per la sua voce e portata impressionante come vocalist del gruppo goth e symphonic metal Nightwish, TARJA TURUNEN sbalordisce...