Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

PIERO PELÙ: foto e scaletta del concerto al Lake Sound Park di Cernobbio

Il rocker fiorentino in concerto con i suoi Banditos sul Lago di Como per due ore di puro rock

Piero Pelù - Deserti Tour 2024 - Lake Sound Park 2024 - Villa Erba - Cernobbio

Foto di Luna La Chimia

Piero Pelù, l’artista fiorentino tra i più amati e influenti nella scena rock italiana, si è esibito ieri sera al Lake Sound Park nel parco di Villa Erba a Cernobbio (CO).

“Deserti Tour 2024” – La Tappa al Lake Sound Park 2024

Questo concerto era stato già previsto per l’anno scorso, ma fu rimandato a causa dello shock acustico che l’artista aveva subìto e che l’ha costretto a uno stop forzato dalle scene per un lungo periodo.
Infatti, Pelù si è esibito indossando delle cuffie antirumore, personalizzate con il suo “cornucuore” azzurro, per tutta la durata del concerto proprio per proteggere il suo udito dai volumi alti e non ha mancato di dire al suo pubblico quanto quel rimedio fosse stato importante per poter tornare a esibirsi dal vivo, dopo che un paio di anni fa gli fu prospettato addirittura di smettere con le esibizioni live.

Scongiurato questo pericolo, ieri sera è finalmente arrivato il momento in cui Pelù è salito sul palco del Lake Sound Park per ricevere l’abbraccio dei suoi fan, che hanno pazientemente aspettato il ritorno di uno dei più carismatici animali da palcoscenico che abbiamo in Italia.

Questo concerto è stato anche l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni di “Deserti” il nuovo album di Pelù uscito lo scorso Giugno. I brani inseriti in scaletta sono stati 5 e non hanno sfigurato accanto nè a quelli del resto della sua produzione solista nè con quelli del repertorio storico dei Litfiba.

Piero ha donato al suo pubblico ben due ore di musica senza soste e senza bis, solo una piccola pausa per il cambio delle cuffie in cui ha lasciato il palco ai suoi Banditos, che si sono esibiti in un pezzo strumentale frenetico dimostrando tutta la loro bravura. La band è un “power trio” formato da Amudi Safa alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso.

Come sempre la chiusura è stata affidata a “El Diablo” e con un saluto alle imminenti date invernali indoor di questo nuovo tour che vede un Piero Pelù in gran forma e visibilmente felice di essere tornato a cantare e a “purificare” tutti i rockers italiani.


Clicca qui per vedere le foto del concerto di Piero Pelù a Cernobbio (o sfoglia la gallery qui sotto).

Piero Pelù

PIERO PELÙ: La Scaletta del Concerto al Lake Sound Park

Porte
Tribù
Segni’N Faccia
Cangaceiro
Novichok
Io Ci Sarò
Maledetto Cuore
Dea Musica
Fata Morgana
Picasso
Sorella Notte
Esco O Resto
Gigante
Proibito
Toro Loco
Tutti Fenomeni
Canto
Baraonde
Bomba Boomerang
El Diablo

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri anche...

Reportage Live

Primo di due sold out per la rocker italiana più amata di sempre

Reportage Live

La cantante romana ha cantato i suoi più grandi successi in veste sinfonica nello storico teatro fiorentino

Reportage Live

Dopo l’esperienza oltreoceano, Emma è tornata in Italia con i live nei palasport previsti a novembre nelle città di Milano (11 novembre), Roma (14...

Concerti

Piero Pelù ha annunciato lo spostamento del suo “DESERTI tour” che avrebbe dovuto portarlo tra novembre e dicembre nei principali club italiani. Le date...