Foto di Luna La Chimia
I Subsonica, il più famoso gruppo musicale rock elettronico italiano, si sono esibiti ieri sera al Teatro Cartiere Carrara di Firenze.
“Subsonica Club Tour 2025” – Il Tour Nei Club
Dopo una lunga serie di concerti nei palasport e festival estivi italiani, lo scorso Ottobre gli inarrestabili Subsonica hanno annunciato il loro “Subsonica Club Tour 2025”.
Questo tour ha appena fatto tappa anche in Europa con 5 date nel corso del mese di Febbraio.
Rientrati in Italia, i Subsonica sono tornati a esibirsi così nell’atmosfera più intima dei club.
Quello dei club è un mondo a cui tutti i membri dei Subsonica sono molto legati: tutto quello che li riguarda è cominciato nei club.
Sul palco del Carrara, i Subsonica hanno rivolto al pubblico la domanda che fanno sempre quando si esibiscono a Firenze, ovvero chi dei presenti avesse partecipato al loro primo concerto al Tenax.
Da allora di tempo ne è passato, ma l’energia sul palco dei 5 torinesi è sempre la stessa, se non addirittura migliorata. Il legame con Firenze è sempre molto forte.
Il concerto è iniziato con una manciata di canzoni tratte dal loro ultimo lavoro in studio “Realtà Aumentata”. Poi hanno regalato subito ai fan una delle perle storiche della band, “Colpo Di Pistola”.
Boosta ha rassicurato i fan sulle condizioni della sua molla (rottasi durante il concerto al Vox di Nonantola) per poi proseguire con uno “stress test” partito con “La Glaciazione” e finito con “Nuova Ossessione”.
Il pubblico fiorentino ha ballato e cantato ininterrottamente ogni singola canzone presente in scaletta.
Samuel, dopo due ore di musica e balli scatenati, ha ringraziato il pubblico di Firenze per farlo stare così bene ogni volta che la band si esibisce in città.
Clicca qui per vedere le foto del concerto dei Subsonica a Firenze (o sfoglia la gallery qui sotto).
SUBSONICA – La Scaletta Del Concerto Di Firenze
Eden
Pugno Di Sabbia
Africa Su Marte
Nessuna Colpa
Colpo di pistola
Albascura
La glaciazione
Discolabirinto
Nuvole Rapide
Nuova Ossessione
L’ultima risposta
Up Patriots to Arms – Cover di Franco Battiato
I Cerchi Degli Alberi
Missili E Droni
Sole Silenzioso
Depre
Aurora Sogna
Liberi Tutti
Benzina Ogoshi
Tutti I Miei Sbagli
Strade
Preso Blu