Foto di Federico Buonanno
Lo scorso anno hanno travolto Milano e Roma con due show incendiari; ora, dopo la partecipazione al CINZELLA Festival di Grottaglie, la storica formazione guidata da ANDREW ELDRITCH si è esibita al LIVE MUSIC CLUB di Trezzo sull’Adda, accompagnati dai THE VIRGINMARYS.
THE SISTERS OF MERCY si formano nel 1980 a Leeds, Inghilterra, prendendo il nome dalle Sisters of Mercy (sorelle della misericordia), ovvero le prostitute nell’omonima canzone di Leonard Cohen: “Ci piaceva l’ambiguità tra il significato originario dell’espressione, che si riferiva a un ordine di suore, e quello adottato da Cohen” spiega il cantante Andrew Eldritch.
Già dal nome è chiara l’anima inquietante della loro musica, che costituisce una pagina fondamentale del dark-rock e post-punk. Difatti, fin dai primi anni di carriera il gruppo si consacra nell’olimpo dark insieme a band come SIOUXSIE AND THE BANSHEES, THE CURE, BAUHAUS e JOY DIVISION. La voce da sciamano delle tenebre di Eldritch rimane, insieme a quelle di PETER MURPHY e SIOUXSIE SIOUX, tra le più emozionanti di tutto il genere gotico.
Clicca qui per vedere le foto di The Sisters of Mercy + The Virginmarys (o sfoglia la gallery qui sotto)
THE SISTERS OF MERCY: la scaletta del concerto di Milano
Doctor Jeep / Detonation Boulevard
Don’t Drive on Ice
Ribbons
Alice
Summer
Dominion / Mother Russia
I Will Call You
Marian
Eyes of Caligula
We Are the Same, Susanne
More
I Was Wrong
Here
Crash and Burn
On the Beach
When I’m on Fire
ENCORE:
Lucretia My Reflection
Temple of Love
This Corrosion
