Foto di Andrea Ripamonti
Finalmente la prima data che vede il ritorno in Italia del duo vincitore di un GRAMMY Award Twenty One Pilots ha avuto luogo ieri a Bologna. La band ha postato in tour, oltre ai loro grandi successi, il nuovo album “Clancy”.
Con oltre 33 miliardi di streaming nel mondo e più di 3 milioni di biglietti dei tour venduti, il duo composto da Tyler Joseph e Josh Dun, originari di Columbus (OH) si è affermato come una delle band di maggior successo del 21° secolo e ha ridefinito il suono di una generazione. Co-prodotto da Joseph e Paul Meany, Clancy segna il capitolo finale di un’ambiziosa narrazione su più album introdotta per la prima volta con Blurryface, disco multiplatino del 2015.
I Twenty One Pilots hanno ampliato l’ambizioso concept esposto in Blurryface con l’album TRENCH, certificato Platino in US nel 2018 e ORO in Italia nel 2021. Con i singoli multiplatino e platino “Chlorine”, “My Blood” e “Jumpsuit”, nominata ai GRAMMY® Award, l’album è stato inserito nelle classifiche “Best of” di fine anno da Billboard, KERRANG!, Alternative Press e Rock Sound, che lo hanno posizionato al primo posto.
Ora non ci resta che vederli anche a Milano il prossimo 28 Aprile all’Unipol Forum di Assago.
Clicca qui per vedere le foto dei Twenty One Pilots in concerto a Bologna (oppure sfoglia la gallery qui sotto).
TWENTY ONE PILOTS: la scaletta del concerto di Bologna
- Overcompensate
- Holding On to You
- Vignette
- Car Radio
- The Judge
- The Craving
- Tear in My Heart
- Backslide
- Shy Away
- Heathens
- Next Semester
- Routines in the Night
Palco B
- The Line
- Mulberry Street
Palco principale
- Navigating
- Nico and the Niners
- Heavydirtysoul
- My Blood
- Doubt
- Guns for Hands
- Lavish
- Ride
- Paladin Strait
BIS
- Paladin Strait
- Jumpsuit
- Midwest Indigo
- Stressed Out
- Trees
- Lavish
