Foto di Giulia Manfieri
I Magazzini Generali di Milano accolgono con un sold-out la data speciale del tour autunnale di Venerus. Il suo Metamorfosi Tour ospita, in occasione della data milanese e di quella di Roma, in programma per il 7 dicembre all’Auditorium Parco della Musica – anche un’orchestra sul palco, oltre che alcuni ospiti a sorpresa.
Dopo 5 anni a Londra – dove viene a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill – Andrea Venerus, classe 1992 e originario di Milano, ritorna in Italia e precisamente a Roma, dove registra un disco e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, si trasferisce. Ritornato nella città di origine, nel 2018 lancia il suo primo progetto discografico, l’EP A che punto è la notte pubblicato da Asian Fake e subito acclamato da critica e pubblico. Successivamente, una collaborazione con il rapper Gemitaiz nel brano Senza di me (feat. Venerus & Franco126) – presenti sul palco del concerto milanese entrambi – a cui il giovane artista presta penna e voce, viene certificata disco di platino.
L’ultimo progetto discografico del musicista milanese risale agli inizi del giugno 2019. Il concept-EP Love Anthem contiene quattro brani inediti che spaziano dal jazz al soul – con quel tocco elettronico che contraddistingue l’autore – e che creano senza dubbio la giusta premessa per a un album che – promessa dell’artista – è prossimo all’uscita.
Clicca qui per vedere le foto di Venerus in concerto a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto)
